Prosciutto crudo
Il prosciutto crudo di Parma è dolce e saporito al tempo stesso grazie agli accorgimenti di salatura e stagionatura. La preparazione esige diversi mesi di lavorazione, un iter variegato e particolare dalla macellazione alla salatura. Ha un minimo di 14/18 mesi di stagionatura
Mortadella
La Mortadella Bologna IGP è un insaccato cotto fatto esclusivamente con carne suina, di forma cilindrica o ovale, dal profumo inconfondibile, intenso e leggermente speziato.
Salame
Il Salame di San Felice è tipico della bassa modenese, ha un sapore dolce e un colore rosso intenso. E' fortemente legato alle caratteristiche climatiche della zona, in particolare l’umidità e ha una stagionatura che va dai tre ai sei mesi.
Coppa
La coppa è un salume molto saporito, viene rifilata e salata a mano, con aggiunta di sale e spezie da concia e poi rivestita e successivamente legata a mano. Ha una stagionatura minima di tre mesi.
Ciccioli
I ciccioli o cicciolata, sono un salume tradizionale e stagionale tipico della cucina Emiliano Romagnola. Rientra nella categoria dei salumi cotti e si possono gustare sia affettati sia frolli.
Pancetta arrosto
La sua stagionatura può durare fino a 6 mesi; al termine della maturazione la sapidità della carne magra fonde con la dolcezza della parte grassa donandole un profumo delicato,
un sapore dolce, una consistenza morbida ed un aroma inconfondibile
Speck
Questo speck proviene direttamente dall'Alto Adige è caratterizzato da una perfetta miscelazione di spezie e un’affumicatura leggera all’aria fresca e pura del suo territorio. Ha una lunga stagionatura, e questo gli conferisce proprietà uniche.
Prosciutto arrosto
È un prosciutto creato combinando sapientemente erbe naturali e cottura alla brace. Il suo aspetto rustico lo rende particolarmente invitante.
Salame Zia ferrarese
La "Zia Ferrarese" fa parte dei salumi tradizionali e caratteristici delle campagne ferraresi. Il suo impasto viene aromatizzato con sale, pepe ed aglio fresco, lasciato precedentemente macerare nel vino bianco.
Salame Rosa
Il salame rosa è un salume artigianale della tradizione bolognese che ricorda la mortadella ma ha il spore di un arrosto di maiale. Un salume dalla grana differente che presenta parti tagliate al coltello .